MONZA – Il Comitato C.R.I. di Monza rende noto che nelle date 15, 17, 20, 21 febbraio 2016, è stato indetto un corso OPEM per operatori C.R.I. nel settore dell’emergenza. Tale corso, realizzato in ottemperanza alla nuova normativa in materia di formazione nel settore emergenza (OP 136/2013), permetterà il conseguimento dell’omonimo titolo, l’iscrizione al relativo albo e la possibilità di accedere alle specializzazioni e ai successivi corsi di formazione delle Attività di Emergenza interne all’ente come previsto dallo specifico regolamento (OP 135/2013).
Requisiti di ammissione
Possono accedere al percorso formativo coloro i quali alla data del 15/02/2016 siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) Socio attivo oppure dipendente della CRI comprese le componenti delle FF. AA.
d) Assenza di provvedimenti disciplinari definitivi di carattere sospensivo nel periodo di svolgimento del percorso formativo.
Qualora le domane di iscrizione dovessero superare il numero di posti disponibili, coerentemente con le finalità citate in premessa, costituiranno titolo preferenziale:
- Appartenenza al Comitato di Monza o di Desio;
- Appartenenza al Comitato della Provincia.;
- Esoperienza come Operatore CRI in Emergenza;
- Gli anni in CRI;
- Gli incarichi ricoperti in seno all’Ente;
Nei giorni di sabato 20 e domenica 21 febbraio sarà assicurato il pranzo per i discenti. L’ammissione all’esame finale sarà possibile a seguito della frequenza minima dell’85% delle ore di lezione. I costi di partecipazione sono a carico dei Comitati di appartenenza e ammontano alla cifra di 15€ per ogni volontario. Il Corso verrà svolto presso la sede CRI di Monza e presso la Cascina San Fedele sita nel Parco di Monza. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 20:00 del 10 febbraio 2016 all’indirizzo di posta sol.monza@emergenza.cri.it