Il Centro Nazionale di Formazione di Bresso organizza per prossimo 28 – 29 gennaio e 11 – 12 febbraio 2017 il Corso U.C. Pet Therapy (P.T.) – Interventi Assistiti con Animali (I.A.A.) in conformità con il Regolamento per le Attività ed il Servizio dei Soccorsi Speciali dell’Associazione Italiana della Croce Rossa – Parte IV – Soccorsi con Supporto Cinofilo. Il Corso si svolgerà presso il Centro Polifunzionale di Emergenza – Centro Formativo Nazionale C.R.I. – Parco Nord Milano – Via Gian Carlo Clerici, 5 – Bresso. I pre-requisiti e criteri per l’ammissione al Corso sono: Quelli previsti nel Regolamento di specialità; Assenza di provvedimenti disciplinari sospensivi in corso, Invio del curriculum vitae, con indicate in particolare le esperienze nel settore cinofilo, percorsi formativi, eventuali attività svolte e in corso.
In caso di adesioni superiori al numero massimo previsto, l’accettazione dell’iscrizione sarà determinata con una selezione operata insindacabilmente dall’organizzazione che terrà conto oltre che del curriculum dei candidati, anche dell’esigenza di garantire in via prioritaria la partecipazione ai candidati appartenenti a gruppi cinofili interessati a questa specialità. La Durata complessiva 34 ore teorico-pratiche con obbligo di frequenza. Il numero di partecipanti è previsto come da regolamento in massimo 20 unità.
Direttore del corso: Medico Veterinario Claudia BAIOCCHI – Docenti del corso: Istruttori U.C. e Aiuto Istruttori U.C. CRI. Per la partecipazione al corso è richiesto un contributo forfettario a carico di ogni partecipante di 70€. (compresi i pranzi di sabato e domenica per entrambi i weekend)
Le domande di adesione al corso, complete del curriculum vitae, scheda d’iscrizione e regolamento firmato, dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro e non oltre domenica 15 gennaio.. L’organizzazione provvederà alla valutazione della documentazione ricevuta da ogni singolo candidato. Sulla base anche alla disponibiltà dei posti, ad una selezione di ammissione. La comunicazione della conferma dell’accettazione della domanda di partecipazione al corso, o di eventuale non accettazione della domanda, verrà comunicata via e-mail ai rispettivi Referenti regionali U.C, entro lunedì 23 gennaio. Tutta la documentazione dovrà essere inoltrata via e-mail per il tramite dei rispettivi Referenti Regionali U.C. al seguente indirizzo: segreteriacorsi.bresso@cri.it – L’oggetto della mail dovrà portare la dicitura ISCRIZIONE PET THERAPY